FiveUp per l’editoria: dal digitale alla carta stampata per raccontare le vostre storie
Raccontare storie…ecco il nostro obiettivo! Che il mezzo sia digitale o cartaceo poco conta, quello che maggiormente ci interessa è trasmettere ed emozionare.
È proprio alla luce di questo scopo che abbiamo scelto di affacciarci ad un nuovo, interessante e affascinante, ambito: quello dell’editoria. Un collegamento diretto, quindi, dalle tastiere alla carta stampata per far sì che le nostre parole raggiungano quante più persone, anzi meglio lettori, possibili.
FiveUp per l’editoria è quindi un ramo del nostro progetto che ci vede impegnati nel raccontare le storie professionali e umane degli imprenditori, i risvolti meno più nascosti di una figura nota per il suo ruolo.
“Si tratta di un lavoro editoriale ben lontano dall’approccio voyeuristico al quale siamo abituati per via della televisione o di molta stampa attuale, quello che vogliamo è raccontare sfide ed emozioni costruttive” racconta Nadia Pavoncelli, content editor di FiveUp.
“Abbiamo scelto di cominciare con un esempio a noi vicino, quello di Nicola Mele, fondatore delle realtà di Happy Network, rete di imprese di cui facciamo parte. Per questo abbiamo dato vita a “La Famiglia e l’impresa. Nicola Mele, storia di un imprenditore del Sud”, libro edito da Les Flaneurs Edizioni e targato FiveUp”.
Il cammino di Nicola Mele fa un lungo viaggio. Da Ivrea per tornare alla Puglia, da impiegato in Olivetti alla creazione di una realtà tutta sua. “Una storia di coraggio che si è potuta “attuare” solo grazie al supporto della famiglia e che guarda ad una cultura d’impresa basata sul modello dinontorganico, che vi invitiamo ad approfondire attraverso la lettura del libro!”
Ma il progetto non guarda solo alle origini e alle tradizioni della nostra storia imprenditoriale, ha confini e orizzonti ben più ampi e vuole raccontare altre interessanti storie e testimonianze, racconti o biografie, dando spazio a qualcosa di molto prezioso, ossia la parola e il suo potere comunicativo”.
Ma di fatto come diamo vita a questi progetti editoriali? “Si tratta di un percorso che si sviluppa secondo diversi e passaggi.
Il nostro team di creativi sa occuparsi dell’intero progetto editoriale in ogni sua fase: dalla raccolta delle informazioni alla realizzazione di interviste, dalla creazione dei testi alla progettazione grafica, passando per la stampa. Un libro, però, va anche diffuso, sponsorizzato e promosso: ci impegniamo, quindi, anche nel far conoscere il testo attraverso la creazione di un portale e-commerce per la vendita che faccia da vetrina online al progetto ad un approccio più legato agli incontri, grazie all’organizzazione di veri e propri eventi promozionali”. Non esitate, quindi, a contattarci per dare forma spazio e il profumo delle pagine stampate ai vostri pensieri e, per finire, leggete ed emozionatevi con noi!